Noi ci siamo

Noi ci siamo è il titolo del laboratorio aperto a rifugiati politici e immigratiche si svolgerà nel Quartiere San Donato - San Vitale da giovedì 13 dicembre 2018 dalle ore 16 alle ore 18 presso le sedi del Centro Rostom e Casa Willi in via Pallavicini 12.
Con gli attori e registi Max Giudici e Stefano Moretti si di dare voce a storie di solitudine, di imparare a raccontarsi, mettendo in gioco corpo, voce ed emozione e lasciando da parte la paura del giudizio esterno per ritrovare fiducia negli esseri umani e nel prossimo.
Con il sostegno del Comune di Bologna.
Info e iscrizioni: 333.4783627 – info@tomaxteatro.it
Il laboratorio fa parte del progetto Nessuno Escluso che l’Associazione Tomax teatro sta portando avanti da gennaio 2018 e che ha portato alla produzione di uno spettacolo sulla mafia in Emilia-Romagna con i ragazzi delle scuole superiori, grazie anche alla collaborazione al sostegno dello Spi Emilia-Romagna. Il progetto ha lavorato sui diritti anche attraverso la proiezione della docu-fiction sulla Resistenza “La neve cade dai monti”.
E’ ora la volta di disoccupati, famiglie, pensionati ed immigrati, individuati dall’Associazione Tomax Teatro come categorie fragili o a rischio di esclusione sociale.
Gli altri laboratori di Tomax Teatro:
DISOCCUPATI _ mercoledì ore 17-19_ Quartiere Navile
PENSIONATI _ giovedì ore 10,30- 12_ QUartiere Borgo Reno
FAMIGLIE _ mercoledì ORE 18-19,30_ Quartiere Saragozza
I laboratori procederanno in parallelo e confluiranno in un’unica giornata finale: il 26 gennaio 2019 ogni gruppo condividerà con gli altri l’esito del proprio lavoro.
Un momento di inclusione al di là delle differenze.