Dino Fumaretto - Mali Oscuri

Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio
con Elia Billoni/Dino Fumaretto | We Reading 
con Elia Billoni/Dino Fumaretto | We Reading 
Fumaretto.jpg

"Dio sa che non apparteneva a questo mondo o meglio non vi apparteneva più – eppure, con immenso orrore, riconobbi nei lineamenti corrosi dai quali affioravano le ossa, la parodia aberrante e perversa della forma umana"
(H.P.Lovecraft, L'Estraneo)

Per il ciclo di appuntamenti curato da We Reading – network di spettacoli di lettura con ospiti non convenzionali – a Cortile in comune: rassegna culturale per la città del futuro organizzata da Fondazione per l'Innovazione Urbana in collaborazione con PattoLetturaBO.it
Ospite è Elia Billoni, musicista e interprete delle canzoni di Dino Fumaretto, personaggio stratificato in bilico tra il grottesco e l’onirico che si cimenterà in “Mali Oscuri – Letture senza scampo”.

Elia Billoni è musicista e interprete delle canzoni di Dino Fumaretto, personaggio stratificato in bilico tra il grottesco e l'onirico. A nome di Dino Fumaretto sono stati pubblicati quattro album: "Buchi" (2006), "La vita è breve e spesso rimane sotto" (2010), "Sono invecchiato di colpo" (2012), e l'ultimo "Coma" (2019) co-prodotto da IOSONOUNCANE. Con Fumaretto si racconta la solitudine, la perdita, l'assurdità e il cinismo della vita attuale in cui si può anche ridere, ma con ansia. La musica di Fumaretto è senz'altro suggestionata da Kafka, dal Neil Young più cupo, e dal cinema di Buster Keaton.

Nel rispetto delle nuove normative anti Covid per gli eventi sarà necessario fare check-in, online o la sera stessa all'ingresso. Per le prenotazioni dell'incontro il link è https://www.boxerticket.it/we-reading-x-bologna-estate-2-2-2/

Tutti gli spazi saranno gestiti secondo la normativa anti Covid della Regione Emilia-Romagna