Per una città da SCOPRIRE

Parco Lunetta Gamberini
restituzione del laboratorio di creazione ludica
restituzione del laboratorio di creazione ludica
Lunetta-park-2-detail.jpg

Per una città da SCOPRIRE
restituzione del laboratorio di creazione ludica

Il gioco è un tramite irrinunciabile per accedere ad alcuni strati della conoscenza e della consapevolezza del mondo. Il viaggio estivo di Dire+Fare=Fondare parte dal binomio cultura e vivibilità, per guardare a questi valori fondamentali per la fondazione della città, realizzando un gioco di società di cui le ragazze e i ragazzi saranno protagonisti. Sulla base delle esperienze già sperimentate nei progetti di teatro partecipato e, più di recente, nelle attività di quest’anno con le scuole di Bologna, di Modena e di Cesena, la Compagnia permanente di ERT propone ai partecipanti dei materiali di documentazione, informazione e approfondimento sulle tematiche di “cultura e vivibilità” (articoli di giornale, brevi racconti, estratti letterari, fiabe). I ragazzi saranno sollecitati alla produzione di domande e piccoli enigmi, attraverso un sistema di gioco a squadre da proporre in forma di restituzione aperta alle famiglie e ai frequentatori del parco.

Nell’ambito di Lunetta Summer, la rassegna estiva di Lunetta Park, un progetto coordinato da Archilabò e selezionato dall'Impresa sociale Con I bambini, nell'ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.


L’evento è parte di Dire+Fare=Fondare, l’azione di Emilia Romagna Teatro Fondazione all’interno di Così sarà! La città che vogliamo, un progetto promosso dal Comune di Bologna, realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020.


È necessario prenotarsi online per partecipare alla restituzione, compilando il form al link https://forms.gle/FBee4pCWUKFjSTHo8
 


bologna.emiliaromagnateatro.com

cosisara.it