Rigore classico ed elegante irriverenza

Quarta e ultima serata stagionale della rassegna durante la quale verranno eseguiti brani di Franz Joseph Haydn, Jean Françaix e Claude Bolling.
Gli incontri musicali della rassegna sono stati realizzati in collaborazione con il Conservatorio di Musica Giovan Battista Martini con il coordinamento del M° Guido Felizzi e con l'intento di promuovere i giovani talenti allievi di questa Istituzione che si esibiscono nel magnifico contesto del giardino delle arti di Case Zucchelli.
Le note degli strumenti creano un dialogo lirico con la mostra A che punto siamo?, allestita per l'occasione nelle sale interne, con opere di Vincitori di Concorsi Zucchelli allievi dell' Accademia di Belle Arti di Bologna.
Prima parte:
Anna Merlini, Laura Rotolo - violini
Ludovica Rotolo - viola
Sara Merlini - violoncello
J. Haydn, Quartetto op. 76 n.2 in re minore "le quinte"
Allegro, Andante o più tosto allegretto, Minuetto, Finale Vivace assai
Seconda parte:
Riccardo Scaioli - sassofono
Alessia Pavani - pianoforte
Jean Françaix
Cinq Danses Exotiques
Pambiche, Baiao, Mambo, Samba lenta, Merengue
Claude Bolling
Le Papillon
Il giardino e il punto ristoro, gestito da MisterLino OfficinaLanaCaffè, aprirà alle 18.00 e chiuderà alle 23.30.