VOCI 2021 | Il processo Eichmann

online
Laboratorio creativo-espressivo online
Laboratorio creativo-espressivo online
voci lab creativo.jpg

Laboratorio creativo-espressivo online per il progetto VOCI 2021 IL PROCESSO EICHMANN a cura del Dipartimento educativo del MAMbo - Museo d'Arte Moderna di BolognaMAMbo, condotto da Ilaria del Gaudio, nell'ambito di una collaborazione sul progetto VOCI con l'Istituzione Bologna Musei

Un laboratorio per la realizzazione dei bozzetti delle “Figure di un processo. Installazione per una Piazza", evento finale del Progetto VOCI 2021/1961 IL PROCESSO EICHMANN previsto per il prossimo 25 aprile.

Componendo materiali scritti di natura diversa (pagine di libri, pagine di giornale, fogli scritti a mano, fogli dattiloscritti) negli incontri online i partecipanti saranno guidati alla costruzione  dei bozzetti, che saranno poi realizzati per la scenografia dell’evento. 

Prima dei laboratori verrà preparato un kit disponibile per ciascun partecipante con i materiali utili allo svolgimento delle attività da ritirare presso la reception del MAMbo.

Calendario degli incontri su piattaforma MEET, h 17-19

  • venerdì 5 febbraio 
  • venerdì 12 febbraio  
  • venerdì 19 febbraio  
  • venerdì 26 febbraio 
  • venerdì 5 marzo 


Iscrizioni teatrodelpratello@gmail.com


Il progetto è realizzato da Teatro del Pratello, Istituto Parri, Associazione Melograno, Conservatorio G.B. Martini, MAMbo - Museo d'Arte Moderna di BolognaMAMbo- Istituzione Bologna Musei, Radio Città Fujiko, in collaborazione con Biblioteca J.L. Borges del Comune di Bologna e Auser Bologna.

Il progetto fa parte di LAICI TEATRI, cofinanziato dall’Unione Europea-Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del PON – Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020


VOCI 2021/1961 IL PROCESSO EICHMANN è un progetto di educazione permanente; da sette anni pone al centro delle sue attività l’incontro tra generazioni diverse, con percorsi interdisciplinari tra storia, scrittura, arte, musica, teatro. I contenuti del progetto riguardano temi fondamentali della storia del ‘900, per realizzare dei percorsi partecipati “di fare memoria attiva”, contrastando i pregiudizi e le retoriche, che tendono a ossificare, banalizzare o finalizzare la memoria.

Leggi tutto sugli appuntamenti in programma a partire da gennaio 2021

facebook.com/teatrodelpratello

teatrodelpratello.it