Giovanni Sollima

online
Musica Insieme | I Concerti 2021
Musica Insieme | I Concerti 2021
26mar21_SOLLIMA Giovanni SHOBHA_copyright.jpg

Dal Teatro di Villa Aldrovandi Mazzacorati, ad oggi l’unico esempio di teatro privato suburbano a noi pervenuto nel bolognese, espressione della vivacità culturale del secolo dei lumi, e realizzato per volontà di Giovan Francesco Aldrovandi, cultore appassionato di teatro. A raccontarci quel periodo denso di avvenimenti e ricchissimo di manifestazioni artistiche sarà un testimone illustre come Gian Luca Farinelli, Direttore della Fondazione Cineteca di Bologna.

GIOVANNI SOLLIMA violoncello
6%CELLOS ENSEMBLE RICCARDO GIOVINE TIZIANO GUERZONI IRENE MARZADORI ENRICO MIGNANI NICOLA SEGATTA
violoncello

Sollima Lamentatio
Stravinskij Tre pezzi per clarinetto (eseguiti al violoncello)
Bach Suite n. 6 in re maggiore per violoncello solo BWV 1012
Segatta Suite Necromantica – prima esecuzione assoluta
Komitas Krunk
Bellini Sinfonia da Adelson e Salvini (arr. Sollima)
Reich Violin Phase
Purcell Curtain Tune on a Ground – The Cold Song – Strike the viol
Sollima Terra aria


Il cartellone della nuova Stagione "I Concerti 2021", dal 21 febbraio al 14 giugno vi accompagnerà in un vero e proprio viaggio musicale in alcuni tra i luoghi più affascinanti e talvolta sconosciuti della nostra Città, con interpreti straordinari, tutti italiani, e molte sorprese e novità.

Il Concerto sarà disponibile al Pubblico con la trasmissione gratuita in streaming sul sito di Fondazione Musica Insieme da lunedì 22 marzo 2021 alle ore 20:30 e sul canale televisivo TRC Bologna (canale 15 del digitale terrestre) domenica 21 marzo alle ore 17 e martedì 23 marzo 2021 alle ore 22.

Foto: Giovanni SHOBHA