W la CO2

online
presentazione online del libro di Gianfranco Pacchioni  | Dialoghi tra le righe
presentazione online del libro di Gianfranco Pacchioni  | Dialoghi tra le righe
Gianfranco Pacchioni_W la CO2_cover.jpg

Nell'ambito della rassegna Dialoghi tra le Righe, in live streaming sul sito www.mulino.it, sulla pagina Facebook @edizioni.mulino e sul canale YouTube Edizioni del Mulino   
Gianfranco Pacchioni presenta il suo libro W LA CO2: Possiamo trasformare il piombo in oro? edizioni Il Mulino. Dialoga con l’autore Piero Bianucci, coordina la discussione Alessia Graziano, editor del volume. 

Dialogo tra l'autore Gianfranco Pacchioni e Piero Bianucci sulle reali possibilità di ridurre le emissioni e catturare la CO2, riutilizzarla come materia prima, magari per produrre combustibili puliti e sostenibili. Copiando dalla natura, e sfruttando l’energia che ci arriva dal sole. Non è fantascienza, oggi si può fare.
L'editor Alessia Graziano a coordinare la discussione.
Il costante aumento della CO2 nell’atmosfera ha determinato le conseguenze climatiche che ben sappiamo. Molto si parla del problema, poco delle soluzioni. Anche se potessimo fermare ora le emissioni di CO2 la temperatura del pianeta continuerà a crescere a lungo. E in realtà di CO2 ne produrremo ancora per decenni in attesa di una completa transizione alle energie rinnovabili, e continueremo a produrne anche dopo. Forse una via d’uscita c’è.
Evento Facebook